Medical Lab Centro Fisioterapico

medical lab
Competenza e professionalità al servizio del paziente.


Il centro di riabilitazione e fisioterapia Medical Lab offre prestazioni fisioterapichee trattamenti riabilitativi effettuati da un personale competente e qualificato, a garanzia di programmi di riabilitazione personalizzati e su misura.

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Trattamenti di ozonoterapia a Piacenza

Medical Lab è il punto di riferimento per chi, da Lodi e Piacenza, è in cerca di un centro di fisioterapia che effettui l'ozonoterapia: eseguita con il supporto di personale specializzato, risulta la soluzione ideale ai disagi legati alle aree muscolo-tendinee e articolari.


L'ozonoterapia è una terapia antalgica generale infiltratoria: il trattamento consiste nell'introduzione nell'organismo di una miscela di ozono e ossigeno così da aumentare la quantità di ossigeno e rilasciare fattori di crescita fondamentali per la rigenerazione osteoarticolare. 

L'ozonoterapia ha diverse modalità di somministrazione, tra cui l'iniezione intrarteriosa e intravenosa e l'iniezione intra-articolare e sottocutanea. 


L'ozono inizia il processo di guarigione dopo una decina di sedute, eliminando il dolore e i sintomi legati alla patologia. 


centro di fisioterapia
Medical Lab: ozonoterapia in Lombardia

Presso Medical Lab si propongono terapie di successo per la riabilitazione e il trattamento di diverse patologie. Tra queste, l'ozonoterapia, oggi disponibile presso il centro di Codogno per gli abitanti di tutta la provincia e non solo: pur essendo in provincia di Lodi,il centro Medical Lab è comodamente raggiungibile anche per i cittadini piacentini. Da Piacenza dista solo 10 km, percorribili in tempi brevi anche con i mezzi di trasporto. 

I benefici dell'ozonoterapia

L'ozonoterapia è generalmente proposta per il trattamento di numerose malattie, tra cui le infiammazioni, ma la sua efficacia è stata particolarmente dimostrata per il trattamento dell'ernia discale, per cui la comunità scientifica ha effettivamente riconosciuto diversi e importanti benefici. 

Il trattamento dedicato esclusivamente alla cura dell'ernia del disco è chiamato discolisi: la miscela di ozono e ossigeno viene iniettata direttamente nel disco erniato e nell'area circostante, assicurando il sollievo dal dolore dopo alcune sedute. 
L'ozonoterapia è particolarmente indicata per il trattamento dell'ernia acuta, dell'ernia lombare ed è spesso consigliata contro l'artrite. 

Per chiunque necessiti di una terapia eseguita con precisione e cura di ogni dettaglio, il centro di fisioterapia di Codogno è a piena disposizione: situato in provincia di Lodi, è facilmente raggiungibile anche dalla vicina Piacenza.
Share by: